Quando si è donne e si è single tutti credono di doverti difendere.
Correzione
Quando si è donne e si è single c’è chi crede di essere in diritto di diventare il nostro paladino, non richiesto ed invadente.
Una donna non sa cavarsela da sola in fondo…
Come? Ma davvero? Ma stiamo scherzando?
Sono donna, lavoro ed anche se pagata meno dei miei colleghi maschi (ebbene sì ahimè questo è uno scoglio difficile sul quale però non ho intenzione di arenarmi), posso permettermi ciò di cui la mia bimba ed io abbiamo bisogno.
Sono Mamma con la m maiuscola e non perché donna sono meno autoritaria quando serve con mia figlia.
E quando dico autoritaria che nessuno osi pensare che io sia più vicina ad un uomo che ad una donna.
Affermo a gran voce la mia femminilità e quando qualcuno dice, sei una donna con le palle allora mi girano davvero ma quelle universali e cosmiche… Al limite, sia chiaro, sono una donna con le ovaie al quadrato!
Spesso mi dicono che DEVO rifarmi una vita, ovviamente in ciò non intendono che dovrei lavorare sui miei addominali.
Una donna senza un uomo appare come troncata ma mi chiedo, anzi chiedo a voi che affermate ciò, non vi sembra indicativo che le donne più longeve del mondo e della storia siano state per anni e anni e anni single?
Ecco, con ciò non voglio dire che escludo aprioristicamente l’idea di poter avere qualcuno accanto in un futuro ma mal sopporto questa idea comune che l’equazione sia così ovvia e scontata.
Ci si può completare anche soli, anzi credo fermamente che prima bisogna essere un tutt’uno con sé stessi e poi si possa avere una relazione equilibrata con un’altra persona.
Quindi invio un messaggio a tutti coloro che vogliono giocare al Dott. Stranamore con me.
Vi ringrazio, ringrazio davvero tutti di cuore! Ecco perché appena troverò la mia mela per formare con me un bel melone sarete i primi a riceverne lieta comunicazione. Sino a quel momento lasciate gentilmente ogni speranza voi che tentate.
